Roberto Monti e ESPERIMENTI SULLA PREPARAZIONE DEL MERCURIO FILOSOFICO

« Older   Newer »
  Share  
BCLAUDIO
view post Posted on 27/12/2008, 13:51 by: BCLAUDIO     +1   -1




Dunque
Auguri a tutti
Randagio,mi hai chiesto di parlare un po' di alchimia.Bene,una piccola esposizione su cio' di cui mi occupo.L'alchimia si puo' suddividere in due tipologie.La classica che si occupa di produrre un elisir chimico/erboristico e quella moderna che sfrutta conoscenze multidisciplinari.Quest'ultima e' cio' di cui mi interesso.Ho parlato di vortici.Se ci pensi bene il vortice e' manifesto ovunque.Prendiamo le galassie o i vortici generati in un buco nero o nello scarico di un lavandino.i vortici che usiamo nel produrre un cappuccino od un frappe'.Ebbene il vortice come creatore di vita.Ma non solo.Il vortice puo' anche distruggere .Un esempio su tutti i cicloni ed i tornadi.Cosa c'entrano i vortici con l'alchimia?.L'alchimia indaga conoscenze che la scienza ufficiale non perde tempo a studiare.I vortici opportunamnte riprodotti in macchine particolari modificano la vita cellulare,incrementandone l'energia e allungandone la vita.L'organismo non si ammala piu' la forza aumenta e si avverte un benessere psico -fisico totale.Ma la tecnologia dei vortici ho detto puo' distruggere.Allora ecco che le cellule crescono abnormemente in modo incontrollato:i tumori o le leucemie.Tutte cose da me sperimentate.La natura ha le sue regole ed i suoi equilibri.Ecco questa e' l'alchimia di cui mi occupo.Penetrare i segreti della vita partendo da un potenziamento energetico.E visto che parlo di energia l'altro ramo dell'alchimia ha la sua importanza.Sto studiando e provando gli esercizi della cultura alchemica interiore cinese.Parlo del Ba Duan Jin,del'P.C.E. e dell'orbita microcosmica.Un accenno merita anche la disciplina della gestione dei rapporti sessuali atta a preservare il liquor alchemico interiore.Putroppo come avrai potuto capire la via alchemica e' una via radicale che comporta delle abitudini di vita quasi da monaco taoista.Non e' ne un percorso facile ne una via praticabile da tutti.
Io ne sono stato sempre affascinato ed i risultati raggiunti compensano notevolemnte i sacrifici fatti.Mi "diverto" a notare che gli altri si ammalano ed io no.Ma questo e' solo una piccola parte dei progressi fatti.
Sono disposto a scambiare info ed esperienze perche' ritengo che la conoscenza vada condivisa,ma con la preghiera di farlo solo con persone estremamente motivate.Ci dev'essre collaborazione reciproca e non un solo dare senza ricevere.La via dell'alchimista e' una via particolare che richiede una dedizione totale.Putroppo chi vuole intraprendere detta via senza questi presupposti raccogliera' solo fallimenti e.per assurdo,ne ricavera' piu' dolore che benessere.Otretutto chi pensa di poter insegnare a chi non e' interessato regredira' nel suo percorso e brucera' i risultati conseguiti.In poche parole la conoscenza va condivisa ma non bisogna dare perle ai porci.Preferisco essere franco e non illudere nessuno.
 
Top
7 replies since 22/3/2008, 00:50   7714 views
  Share