Laboratorio di studio

« Older   Newer »
  Share  
Konqueros
view post Posted on 11/2/2012, 13:24 by: Konqueros     +1   -1




Sto cercando di dotare il sistema di una camma e slitta... notate la zona della prima camma... è solo per stabilire l'allontanamento... ovviamente va ricostruita per fare in modo di estendere l'allargamento contro lo statore della camma... percorso più lungo e più dolce, progressivo l'allargamento... prima io provo sempre l'attrito... APPOSTA per sentire e variare le forze... esse devono riuscire ad essere sempre in una esagerazione...

il nastro adesivo sul piano macchina denota invece il controcampo che ha la calamita a rotore... controcampo su misura di ciò che si vede...

Per studiare il come fare passaggio va bene anche il Propulsore.mov ...

Ho iniziato a fare prove di offset_stack con le calamite nuove... sottili e su misura per studiare in piccolo... esse sono da fissare bene... altrimenti non riescono a stare ferme... cercano il loro equilibrio cercando di fare uno stack una sull'altra...

Se si fissano bene (due strati soli) possono essere anche incurvate...
e dunque andare perfette sul disco del Propulsore.mov...

Ecco il mio approccio, passo a passo sino ad un esperimento cruciale di autosostentamento (se non funzionasse occorre mettere a rotore il meglio possibile... in queste ricerche c'è appunto il problema di quanto fare bene la costruzione... e le prove, e gli esperimenti cruciali...)

Attached Image: Propulsore Ciclico 01 (Prove 001)

Propulsore Ciclico 01 (Prove 001)

 
Top
87 replies since 25/3/2010, 00:13   1808 views
  Share