Laboratorio di studio

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 29/2/2012, 22:02 by: mostromagnetico     +1   -1




Comunicato importante:

1) ho appena finito il montaggio delle calamite al Neodimio su tutti gli statori... sono sedici statori e li ho dotati in progressione da 1 a 16 calamite, dunque penso il fattoriale di 16 (controllerò...)

2) a rotore in tutto il pomeriggio ho cercato di montare l'offset stack ma poi ho deciso di smontarlo...
perché a diametro di macchina minimo (da 10 a penso 30 cm) curvarli forma un c.m.p. brutto, non utile, impacciato!

3) PROPRIO PER CASO dopo la pulitura delle calamite perché erano incollate insieme... ed anche pasticci con bussola e calamite varie che uso come sensori (manipolandole in effetto a distanza) sul rotore è finito un modulo (una calamita) con polarità il ATTRAZIONE, che io ho sempre deprezzato e mai usato con esperimenti.

4) il risultato di quanto posso osservare è POSITIVO, dunque utile, e ripeto IRRAZIONALE... non capisco ancora il perché, da dove risente l'interazione, come si attira muovendo il rotore che ha sempre su albero il motore reversibile per rendere sempre attivo il sistema come possibile generatore solo se girasse

www.youtube.com/watch?v=qpR7px8oYvU

5) Questo modulo a rotore SUPERA il magnetic wall, e lo fa come se non esistesse... poi si va ad inchiodare da qualche parte... anche in punti di magnetismo debole... proprio perché si attrae, però ripeto: PERCHE' OSSERVO QUESTO EFFETTO ???

P.S. per ragioni di ricerca proprio del magnetismo a ROTORE continuo a non fare la costruzione con la tecnica passo a passo in relazione ternaria, che forma il meglio possibile, ma appunto studiare il VERO, il REALE su problemi, come ad esempio avere davvero tutto il sistema in stallo e tentare di fare fluire lo stesso; e infine avere tutto il sistema che non riesce a girare ma tentare di farlo girare, anche poco, proprio per affrontare la Natura ... è emozionante e bisogna avere compiuto tanti errori, tanti mesi di prove per assistere a questo che vedo da due giorni e che comprendo poco, dato che questa calamita in attrazione ha comportamento strano, mai osservato, e comunque va in equilibrio (si ferma) dove non dovrebbe,e ha questo comportamento anomalo: da magnetismo di forza = 1 (astraggo) non va a incollarsi per attrazione immediata al vicino statore n°1 caricato ben 15 volte in più... VA A FLUIRE... e proprio occorre rifare domani le stesse osservazioni, per vedere se sono VERE. Domani filmo il comportamento anomalo, in tanto soprattutto professori, ecco il filmato del mio sistema 2012 in STUDIO EMPIRICO... per fissare queste calamite piccole ma in stack mi sono stressato le dita... in stack da 5 unità in su sono forti ... se solo si potessero modellare con precisione ed accuratezza vere... per ultima osservazione io penso che le staffe ferromagnetiche vadano cambiate... e io ci vedo legno duro come di faggio... appena saprò le proporzioni di macchina... ma questo la ricerca non lo dice sino a che il sistema è capito interamente.

Dunque, io la ricerca l'ho ripresa molto bene lo stesso.

Ciaooooo
 
Top
87 replies since 25/3/2010, 00:13   1808 views
  Share