Laboratorio di studio

« Older   Newer »
  Share  
Konqueros
view post Posted on 30/11/2012, 13:57 by: Konqueros     +1   -1




Ho rinnovato l'assetto di macchina sperimentale in modo da ricercare con più precisione e robustezza. Ecco la mia ricerca come riprende per fare in modo di concludere in Dicembre 2012 : Notare gli stack in decrescita di forze sino all'ultimo statore (evidenziato dal feltro bianco). A sinistra inizia il primo statore, l'intervallo del segmento magnetico è per l'inerzia in centrifuga. In basso si vede il nuovo braccio meccnico da lavorare in modo che poi funzioni come da progetto. Applicherò finalmente le calamite giuste, quelle del 2009 in modo da avere molta spinta, e fare come un pre-prototipo (differente solo dall'assetto, qui è per fare svelto e prendere le misure precise...) Penso che con questo non sia più una zuffa ma un fissare bene le parti quando si trova la relazione e si deve fissare forte perché ci sono forze intense. Inoltre il vaso serve anche come contenitore del basamento pesante che tiene al suolo il congegno se questo poi vincerà... serve anche per fare a meno, tenendo i bordi del vaso con le mani...

Il congegno può essere usato anche per la interazione in attrazione, basta girare le calamite del rotore, che per lo studio occorre un eccentrico, solo dopo pensare ad esempio a due o tre bracci, altrimenti un disco, un poligono, quello che pare e piace. Cioè, ad un certo punto occorre un assetto robusto per le verifiche.

A presto con i video, da inerzia e prove varie sino al tentativo di vincere.

tri.ciclo.ciao

Edited by Konqueros - 30/11/2012, 14:48

Attached Image: Propulsore Ciclico 12-2012

Propulsore Ciclico 12-2012

 
Top
87 replies since 25/3/2010, 00:13   1808 views
  Share