Che fine ha fatto il motore robert33?

« Older   Newer »
  Share  
MrMagnet
view post Posted on 7/10/2012, 21:32     +1   -1




Buona sera,

volevo sapere in particolare da Franco Malgarini come sono andate a finire le sperimentazioni sul motore robert33

tanto per intenderci questo :
www.youtube.com/watch?v=bssBAb6EzM4...e=results_video

A prima vista sembra funzionante e apparentemente senza imbrogli.
Mi ricordo che qualche anno fa c'erano dei video realizzati dal bravissimo Montefuscoli. Il quale si riprometteva, visto il non funzionamento della sua riproduzione, di rifarla un po' piu' precisa e con quel pezzo nella parte bassa del v-motor.

Siccome vorrei realizare un modello modificato del V-motor, vorrei cortesemente sapere come erano andate le sperimentazioni di Montefuscoli e che cosa ne pensate di questo tipo di motore.

Grazie
saluti

 
Top
MrMagnet
view post Posted on 7/10/2012, 21:59     +1   -1




In pratica i v-motor si basano sullo smot, disposizione dei magneti a V.
La mia idea era quella di assemblare 4 V sullo stesso cilindro, però disposti con il punto "morto" a 90 gradi tra di loro.
Per capirci meglio, immagginate di osservate il v-motor di lato, vedendo il cerchio. I punti morti dei 4 V sono disposti uno in alto, uno in basso, uno a destra ed uno a sinistra.
Facendo così succede che ogni volta che una V arriva al punto morto, abbiamo altre tre V che spingono e quindi in teoria dovrebbe girare.
Non ho ancora ben chiaro come realizzare lo spostamento del magnete statore ma è il meno.

Ancora una domanda : cosa ha utilizzato montefuscoli sullo statore : un magnete o un elemento di ferro?

Secondo voi potrebbe funzionare? Val la pena di provare?
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 15:47     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


Se ti riferisci a questo:

www.youtube.com/watch?v=er4Z61z1ujM

purtroppo non funziona....
 
Top
MrMagnet
view post Posted on 8/10/2012, 21:52     +1   -1




Grazie era quello che volevo sapere. Quindi inutile tentare ulteriori sperimentazioni se non si introducono concetti nuovi. Ecco quindi perché non se ne sente più parlare.

questo l'ha visto ?
www.youtube.com/watch?v=RkLfpXpO5sQ&feature=fvwre

 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 19:01     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


Si,l'ho visto e postato, è molto interessante!
Può fare un'analisi di questa ruota?
 
Top
MrMagnet
view post Posted on 9/10/2012, 20:43     +1   -1




Supponendo che il video sia genuino, e apparentemente lo sembra, non è che se ne possa ricavare chissà quanta energia, a meno di farlo grande come una casa. Anche se a dire il vero già farlo firare così sarebbe un successone a dispetto di quelli che dicono che i motori a calamite non potranno MAi funzionare. (ma ad onor del vero potrebbero anche aver ragione loro).

Se funziona si potrebbe tentare di aumentare la potenza sostituendo la sfera di ferro con una sfera al neodimio. E' un esperimento, non so proprio come si potrebbe comportare.

Altre prove sarebbero da fare provando a sostituire la sfera con un disco magnetico, il problema è trovarlo con un polo disposto al centro e l'altro lungo la circonferenza esterna.
Anzi, a meno di non farlo costruire apposta penso sia proprio impossibile.

Insoma ce ne sarebbe da giocarci un bel po'...
 
Top
Konqueros
view post Posted on 10/10/2012, 14:52     +1   -1




Ciao, sfera al neodimio solo in attrazione, ma non su questa ruota, dato che si gira, e si ferma, non oscilla. Occorre fare una prova, ma perché con questi modelli, che per essere efficaci dovrebbero avere strutture molto grandi...

Con le calamite occorre spinta continua, e non si può se non appunto avere lo scalino... il rientro e poi uscire a riprendere il ciclo. segui la mia ricerca, ha solo bisogno di meccanica su-misura per spingere di continuo, e ottenere così forza motrice.

ciao
 
Top
MrMagnet
view post Posted on 12/10/2012, 18:38     +1   -1




Bisogna solo provare, è difficile prevedere la reazione. Ma ho il sospetto che non funzioni. Con la sfera di ferro c'è un'attrazione continua, con la sfera di neodimio a seconda di come gira si ha attrazione o repulsione. O viene fuori un caos oppure la sfera si stabilizza con un cero orientamento. Opto piu' per la prima ipotesi.

Stavo pensando invece di sostituire la sfera con un disco sferico magnetizzato sulle facce piane.
Bisogna anche cambiare il magnete statore, anzichè avvicinarlo da un polo puro, va avvicinato un lato che abbia entrambe le polarità.
Non so se mi sono spiegato,....ci vorrebbe un disegno.
 
Top
Konqueros
view post Posted on 12/10/2012, 19:24     +1   -1




Provare, certo... va trovato un rottame o rifiuto utile oppure ocorre iniziare i disegni per poi tagliare del compensato... però devi intendere questo:

La sfera è libera...
con sfera al Neodimio il magnete permanente sente l'altro e si gira per attrarsi,
mai per respingersi... andrebbe dunque in tensione, non in oscillazione.

Se in tensione oscilla è una anomalia;
se è positiva allora l'ipotesi vince, altrimenti perde.

Le anomalie ESISTONO ... io sono [mostromagnetico] conosco queste faccende...
Occorre pensare ad esperienze cruciali, oppure a studiare Magnetismo Dinamico mediante misure con dinamometro e gaussometro e poi Fisica e Matematica.

Per il resto che dici, sembra una idea... coltivala pensandoci bene.. io non riesco a vedere, se spieghi meglio ci riesco, ho le visioni come CAD dentro la mia mente.

Col CAD invece stai attento: FEMM e Working Model non sono adatti a progettare questi modelli dinamico.gravito.magnetici, anche se servono a scoprire forme e dinamica, cioè quanta forza ci vuole per il moto continuo, solo cose così... dapprima occorre manipolare la realtà con tanta sensibilità per selezionare i problemi e tentare di risolverli uno alla volta.

Trovare fornitura di calamite con un polo disposto al centro e l'altro lungo la circonferenza esterna è forse troppo costoso. Le calamite come la gravità richiedono una spinta forte, altrimenti niente generatore d'energia. I sistemi a magneti permanenti e meccanica dovrebbero essere come la mia ricerca, non c'è di meglio, ed il sistema è reale. va costruita la prova, la dimostrazione. Dovrei riuscire questo mese. mah... Anche il V-Gate è simile alla mia ricerca, ma è più debole e non penso si possa rafforzare.

Ciao
 
Top
MrMagnet
view post Posted on 16/10/2012, 19:55     +1   -1




CITAZIONE
Si,l'ho visto e postato, è molto interessante!
Può fare un'analisi di questa ruota?

Mi rendo conto solo ora che non ho risposto alla domanda... dove l'ha postato?
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 20:00     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


in videoteca...
 
Top
MrMagnet
view post Posted on 16/10/2012, 21:16     +1   -1




ho capito, ma è da mezz'ora che sto aprendo tutti i post ma non lo trovo....volevo rispondere lì anzichè qui
 
Top
Konqueros
view post Posted on 17/10/2012, 03:56     +1   -1




Forse è questo:
https://autocostruire.forumcommunity.net/?t=52128127

E' sempre la stessa fonte.

Per il robert33 c'è solo da replicare per comprendere.

Personalmente, non mi interessano tutte le realizzazioni esistenti, fake o real, perché io studio la Natura, che se state attenti parla a tutti, vi fa capire dove e come ricercare. La Natura è anche paziente, io ho gettato nel BOH dei fondamenti, per chI dovrà fare meglio di me.

Il BOH è la disponibilità di ottenere dapprima confusione e poi lasciare qualcosa di pubblicato... boh, a che serve... eppure serve.

Di norma i dati strani e curiosi che stanno su youtube possono essere rimossi, così io scarico questi filmati usando RealPlayer, archivio... rivedo... salvo anche le pagine web.

Ciao, buona ricerca, se puoi cerca la Natura.
 
Top
MrMagnet
view post Posted on 17/10/2012, 17:46     +1   -1




OOOps mi devo scusare con Franco Malgarini perchè avevo pensato ad una rispostaccia ed invece c'è veramente la videoteca (scusate sono nuovo e non avevo notato la sezione videoteca). :D

Per Konqueros sono d'accordo su quanto dici sulla natura, aggiungo solo che bisogna ascoltarla in silenzio e con attenzione, direi quasi in "meditazione", parla veramente "sottovoce".
 
Top
Konqueros
view post Posted on 18/10/2012, 11:06     +1   -1




Per la Natura è come in giardino, molto sporcarsi le mani, poi si, meditare, giocare con l'impedimento sino che si libera una ideona.
Collaboriamo per una ideona, anche nuova. ciao

P.S. il V-Gate ha un tizio paranoico storico (sono tutti strani, penso che è solo con me che si può discutere)

CERCA: [ Soukup magnetic motor ] e fammi sapere, perché anche io vorrei studiare questo modello.

Se non si capisce (io non ho in effetti materiale informativo sufficiente)
io [mostromagnetico], dapprima [sorvolante], ancor prima [[[ konqueros ] ]]]
e all'inizio ovviamente [Molto Obligado] (occorre farsi in 4 in oltre 4 anni)
sono capace di iniziare da zero per poi andare sino a HERO

Con la gravità possiedo il segreto, con le calamite IDEM.

Se vuoi entro questo inverno ci facciamo il V-Gate Soukup e poi lo andiamo a sbattere in faccia per calpestarlo come la piattola più indecente, l'amministratore che pone come in una prigione la Free Energy,
chiamandola !...! fake or real !...!

Io sono 4 personalità virtuali, io non esisto, esistono le cose che pubblico sul mio canale, dove lascio tutto perché sono cose mie, mia ricerca personale, non importa se rifo l'acqua calda, anzi: meglio ci si controlla e meglio è... e dunque io ho pubbloicato FONDAMENTI di DINAMICA strana, che se la si pone nell'ingegneria Meccanica si trova l'assetto per tentare il moto continuo a sufficienza di forza motrice per auto-sostentamento.

Dovrai DOMANDARTI come può girare il V-Gate di forza motrice, no le stupidate nelle quali c'è però l'EFFETTO che andremo a studiare (effetto Calloway, collaboratore del progetto perendev)

Se tu - prova - copi quest cose vere e le dai in pasto agli imbecilli di quel forum che va benissimo per le energie rinnovabili, e solo per quelle, ti risponderanno per deluderti, io invece ti chiedo ad esempio a che livello di conoscenza sei, perché sei nuovo, come dici, e non si sa che hai di potenziale umano.

Restiamo tra umani, scacciamo le bestie! dice konqueros, mentre mostromagnetico dice diversamente, cioè chi se ne frega se il modo è schifo oppure è bellissimo, c'è solo da conoscere che è poi l'essenza della cultura scientifica che nasceva in Grecia venti e più secoli fa. CONOSCERE la Free Energy è addentrarsi nei modelli di macchina esistenti, però io mostromagnetico penso che siano come specchi... la Natura è di più, è totalmente Forza Motrice e lo dimostrerò se c'è gruppo.

Ad esempio per prendermi la ricerca di kappanove e dimostrare la potenzialità io sto faticando, NOTATE BENE che ho pubblicato la Forma Naturale di macchia gravity wheel, che è come una Gemma Curva cioè è distesa ampia, mentre la cammaligt è tutta all'opposto... L'HO RESA NATURALE comunque sia, ieri sere in privato ho messo le masse dei gravi ad 1 Kg (per default stavano a 0,2 Kg) e l'esigenza, la forza da trovare poi automatica, l'ho calata da Vx = (4000 x 2) dieci volte meno: Vx = (400 x 2)

Questo manipolare è CONOSCENZA, dove il docente non è nei libri è la realtà, la Natura.

Io mi sono elevato, per elevate TUTTI e cercate di superarmi se riuscite, meglio collaborare.

Non c'è guadagno, solo conquista, vincere, calpestare e schiacciare come piattole la soppressione ed anche le critiche, che servono a nulla! Solo problemi reali e tentativi ragionati di risolverli.

Dico bene, oppure ?

ciaoooooooooooooo

Edited by Konqueros - 18/10/2012, 13:42
 
Top
18 replies since 7/10/2012, 21:32   381 views
  Share