A.S.P.S.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2014, 17:35     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 18:27     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 15:08     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


PROGRAMMI ASPS PER IL 2014



Emidio Laureti

Egregi Aderenti

Come al solito sono impegnatissimo sia in attività sperimentali progressive rispetto allo stato della PNN dell’anno precedente sia nel preparare una manifestazione sperimentale della PNN all’Asps-Calmagorod dal titolo “Violazione del Principio di Azione e Reazione” aperta a un certo pubblico (principalmente possibili finanziatori e stampa) che nei miei intenti dovrebbe avere un duplice scopo : sia procurarci dei finanziamenti sostanziali per fondare l’auspicatissima società per l’industrializzazione della PNN sia farci conoscere in modo massivo a livello nazionale e internazionale.

Sto attrezzando da tempo alla bisogna il Lab montano dell’Asps-Calmagorod (quota a circa 1200 metri) nel comune di Amatrice nel Lazio per motivi principalmente di spazio (orizzontale e verticale) e di sicurezza per gli osservatori dato che gli intensi campi elettrici e magnetici generati durante gli esperimenti obbligano a stare prudenzialmente a una certa distanza.

La manifestazione si svolgerà probabilmente su un arco di tempo maggiore di una giornata dato che dopo una introduzione di tipo teorico si passerà a far vedere sperimentalmente la PNN su bilance a bracci ( di tipo progettato ad hoc per la PNN) e su pendolo balistico.

La data della manifestazione dipende principalmente dal tempo impiegato a trovare un certo numero di potenziali finanziatori (veri e non perditempo) ,e pure dal numero di giornalisti scientifici che riusciremo a radunare.
Debbo già ricordare già la comica fuga della totalità dei denigratori della PNN nei newsgroup di usenet quando nel Febbraio di quest’anno ho iniziato a invitarli :dettagli nell’articolo “La Grande Fuga della Feccia Scientista” :-).

I veri finanziatori sono l’obbiettivo della manifestazione poichè non intendo farla per motivi meramente estetici e olimpici, data la fatica e l’impegno logistico e sperimentale che per me e altri a me vicini comporta.
Quindi si richiede l’eventuale aiuto di almeno una decina di aderenti all’ASPS nelle nuove cose che potrebbero fare o che hanno già fatto ai tempi della PNN del 2001-2005 nei road-show in cui venne mostrata.

La dimostrazione si svolgerà probabilmente in un arco di tempo maggiore di una giornata poichè alle controparti finanziarie e giornalistiche scettiche o parzialmente scettiche verrà offerta la possibilità unica di portare la loro strumentazione di misura per testare la violazione sperimentale del principio di azione e reazione da parte dell’ASPS.





Ripeto che potenzialmente mi servirà un certo numero di aderenti Asps per gestire le persone invitate secondo delle istruzioni che darò in una apposita url che verrà completata e dettagliata nel corso di preparazione della manifestazione nei prossimi mesi . Chi è interessato ad aiutarmi può scrivere alla nostra email di servizio [email protected]

A differenza del verso di Leopardi in cui si di ce “Virtù non splende in disadorno ammanto” la nostra virtù “PNN operativa funzionante sperimentalmente” deve splendere anche nel disadorno ammanto del Lab dell’Asps-Calmagorod che era in passato una stalla a due piani ospitante pecore , cavalli e buoi.
Tutto ciò mi fa ricordare immancabilmente due motti da me sempre usati e che si addicono pienamente alla bisogna:

“I buoi sono lenti ma la Terra è paziente”
e inevitabilmente
“Dalle stalle alle stelle”

Saluti a tutti
 
Top
Simone Battistelli
view post Posted on 14/2/2016, 20:30     +1   -1




Saltuariamente cerco di seguire attraverso la rete i progressi dell'ASPS. Sono rimasto al video su youtube della dimostrazione al pendolo balistico del prototipo "timore del signore". Volevo parlarne sul forum di BIS italia ,in coda ad una discussione su un motore " impossibile " controllato qualche anno fa da alcuni tecnici della Nasa, che si sarebbero accontentati di misurare anche spinte di millinewton. Posso suggerire di caricare su youtube un video più lungo? In quello che è tuttora in rete non c'è il tempo di veder smorzare le oscillazioni fino alla posizione di equilibrio scostata dalla verticale. Simone
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 18:20     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 23/8/2019, 18:41     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


aggiornamento:

www.asps.it/
 
Top
5 replies since 2/4/2014, 17:35   565 views
  Share