Elettromagnetismo - di Eugenio odorifero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2014, 10:40     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 23:50     +1   -1
Avatar

Ho qualche dubbio
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
151
Reputation:
+7

Status:


OK; ma quale è la sua free-energy? come al solito solo chiacchiere, niente schemi, niente dimostrazioni, niente di utile per nessuno.
di queste informazioni ne abbiamo.....
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 23:32     +1   -1
Avatar

Ho qualche dubbio
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
151
Reputation:
+7

Status:


Insomma...

CITAZIONE
L’alimentazione: 6 V. L’assorbimento a 6V, col carico del rotore, è di 4A (8A all’avvio)

il miglior risultato...
CITAZIONE
Il risultato è sicuramente il più spettacolare di quelli presentati in questo articolo e anche l’energia in uscita ha dato i risultati migliori di tutti: 100V in uscita, 110mA (11Watt), 283 Ohm di impedenza. Il paragrafo “Qualcosa da dire sui video” può comunque chiarire qualcosa.

Non c'è che dire, stanno ripercorrendo la strada fatta 150 anni fa, con gli stessi risultati, e arriveranno alle stesse conclusioni, scopriranno l'acqua calda anche loro alla fine, forse.....
 
Top
Eugenio Odorifero
view post Posted on 30/3/2014, 09:33     +1   -1




Non si tratta proprio degli "stessi" risultati... Gli 11W ricavati sono stati realizzati senza creare ostacoli al motore elettrico. La novità è questa, altrimenti non ce la mettevo.

Abbiamo testato anche avvolgimenti che frenavano e stiamo cercando di capire quale sia la forma e il "range" che consentano di evitare il back emf. Finora i "280 Ohm" si sono dimostrati vincenti.
Per esempio, ieri ho finito di costruire un avvolgimento che aveva 1600 Ohm di impedenza: fiasco totale! E quindi abbiamo escluso misure così esagerate e ci stiamo orientando diversamente. Poi siamo testando una bobina piatta e abbiamo ottenuto 3 Watt (3V e 1A) di nuovo senza back emf (col carico, ovviamente!). Che ti devo dire? Più è scomodo, meno è ovvio, e meglio funziona! :D
 
Top
4 replies since 1/2/2014, 10:40   113 views
  Share