soldi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2017, 18:50     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


I soldi non si fanno con la droga, il pizzo, la prostituzione, il riciclaggio,
bensi con grandi istituti di ricerca
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 08:57     +1   -1

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
10,429
Reputation:
+2

Status:


Non sono d'accordo. La mafia si mantiene se c'è profitto, che sia la prostituzione, che sia la droga, che siano i servizi pubblici o anche interessi più grandi.
Domandati perché da quando è stata eletta la Raggi (che puoi esserne d'accordo politicamente o meno, ma è comunque contro un certo modo di fare) a Roma andavano a fuoco i giardini, i cassonetti, gli autobus - perfino quelli nuovi - e sono misteriosamente spuntati frigoriferi in mezzo alla spazzatura! Perché? Perché, da tempo, ha messo mano ai servizi pubblici e ai rifiuti.
I grandi istituti di ricerca hanno a che fare con la massoneria, più che altro. E la massoneria può avere collegamenti con la mafia. Quest'ultima cosa non la dico io, ma un noto (ex) gran maestro.

Edited by E. Odorifero - 24/12/2020, 09:29
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 09:19     +1   -1

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
10,429
Reputation:
+2

Status:


Quindi, anche legalizzando droga e prostituzione quella fuori dai giochi è la bassa manovalanza. Cosa molto utile, ma non risolve del tutto.
La cultura mafiosa si toglie con la cultura? Aiuta, perché c'è anche tanta ignoranza di mezzo, ma non è ignoranza culturale: la nuova generazione si laurea e da tempo vola più alto.
Come superare la mafia? Per me la cosa è molto più semplice. Nasce, prima di tutto, dall'OPPRESSIONE del meridione e dal conseguente brigantaggio (è storia, eh) e dalle ricchezze di cui l'Italia si era appropriata per questioni di debito. Quindi le cause sono oppressione, repressione e miseria. Chiediti perché in Svizzera non c'è un solo caso di mafia. Il proibizionismo, il falso perbenismo, l'assenza dello Stato se non per riscuotere o arrestare e più di tutti la miseria, hanno da sempre contribuito alla crescita della mafia: quindi droga e prostituzione vanno legalizzati perché sono comunque alla base, ma non sono più così centrali, se non per le mafie africane, centroamericane o per quelle dell'est. Quelle italiane e cinesi viaggiano anche su altri binari: società private, servizi pubblici e probabilmente, come dal patto stato-mafia, dalla politica.
Ci si libera dalla mafia se siamo liberi e prosperi NOI. Se siamo oppressi con troppe proibizioni e con leggi che affossano e/o tassano all'inverosimile l'iniziativa personale, c'è e ci sarà sempre un boss disponibile a "rimediare".
 
Top
2 replies since 17/10/2017, 18:50   21 views
  Share