Laboratorio di studio

« Older   Newer »
  Share  
Konqueros
view post Posted on 24/4/2011, 14:10 by: Konqueros     +1   -1




Dopo un po' di esperienze ho constatato che il CAMPO MAGNETICO PERMANENTE ARMONICO COMPLESSIVO ESISTE.

Occorre calibrare la distanza di moduli statori e rotori (modulo è ogni singolo magnete permanente) quindi fare prove per cercare le inclinazioni più produttive.

In seguito POTENZIARE il singolo disco o ruota di studio (livello di macchina magnetica pura).

PURA significa NIENTE elettrotecnica, nemmeno un baffo! si farà poi l'alternatore su-misura, ma prima di tutto la parte generatrice, cioè il migliore disco o ruota e poi A SFASARE su più livelli... come per il perendev.

Il perendev rimane sempre un problema, dato che richiede i materiali speciali... e poi la "testa" dei magneti che si "confrontano per vicinanza" (interfaccia) ha piccola superficie.

Più facile è formare composizioni con magneti ad ampia superficie, e poi seguire la strada della personalizzazione su-misura tramite OFFSET STACK (sovrapposizione a due strati con scostamento che copre la superficie di campi magnetici sovrapposti facendone diventare un solo campo COMPLESSIVO, estendibile e variabile di forma).

Lo studio però è da fare con magneti permanenti STANDARD, di fabbrica e tipo (forma).

Ad esempio i soliti magneti prodotti per i cancelli o per le ante dei mobili.

A questo punto PARTE LA FASE 4° delle mie ricerche, appunto col Discorotor 4 e una logica di composizione che direi SIMILE ALL'EOLICO, vale a dire con pochi magneti su rotore, mentre a perturbare esternamente rispetto al centro di macchina: più moduli statori, ed anche MISTI, cioè come pubblicherò.

TENGO MOLTO A FORMARE UN LABORATORIO DI SVILUPPO PER UN GENERATORE A MAGNETI PERMANENTI, anche per via della continua ignoranza in materia!

Ignoranza che ha il fondamento sulla conoscenza... che DIMOSTRA il tempo storico in cui viviamo.

Si pensano a cose assurde per via dell'EVITARE di sporcarsi le mani con magneti, biadesivo , staffe e viti, nonché parti meccaniche tornite, forature e fresature... e l'idea che siano tutte burle è pari all'idea vecchia e stupida del grande filosofo greco... "i cretesi tutti imbecilli" = FALSO

Idem per le informazioni trovate sul web... non sono tutti falsi... alcuni sono veri... ma quali ?

Io faccio fatica a capire, PER CUI studio cerco di conoscere, di provare e di osservare mediante uno studio e laboratorio personale, rifatto nel tempo sinché capisco che è pronto almeno il disco base.

Ne coorente Discorotor 4 il problema che mi rallenta sono le vitine... occorre trovare quelle giuste... anche se so che cederò e "contaminerò" la macchina sperimentale comunque sia.

IL MAGNETISMO DINAMICO ESISTE; LA DINAMICA E' REALIZZATA DAL PORTARE L'EQUILIBRIO della macchina a zero, cioè non dare alcun equilibrio alla natura stessa dei magneti permanenti, che è la stasi, la staticità di questi prodotti industriali.


Staticità che anche viene associata al solo essere parti di alternatori. NO! i magneti permanenti posso formare tanto di realizzazione come quasi quella dal niente alla elettricità e poi al motore elettrico, rivoluzione industriale rispetto alle macchine termiche.
 
Top
87 replies since 25/3/2010, 00:13   1808 views
  Share