Sistema overunity pulse motor (Ferryboat62)

« Older   Newer »
  Share  
Eugenio Odorifero
view post Posted on 30/5/2010, 17:44     +1   -1




Questo sistema si presenta particolarmente interessante in quanto Ferryboat ha considerato il concetto di Daniel Quale e lo ha semplificato come aggiunta al fantastico trigger III. Ne deriva che i picchi di Lenz caricano la batteria e separatamente il resto del segnale che sullo schema è rappresentato dal carico è la novità che normalmente non viene considerata nei motori a impulsi. Vale a dire che: la corrente che fluisce sulla bobina drive è "riciclata" esattamente come avviene in un convenzionale trasformatore, ma con l'aggiunta della corrente indotta dal rotore.

La versione multidrive verrà pubblicata presto. Stay Tuned.

Questo è lo schema:

image
 
Top
ferryboat62
view post Posted on 30/5/2010, 18:07     +1   -1




Rispetto al solo recupero dei picchi di lenz questo sistema consente il recupero in corrente degli impulsi che per induzione passano sulla bobina che pilota il load .
Se si prevedono più bobine drive/raccolta il sistema aumenta l'efficienza che rimane molto elevata in qualsiasi condizione in quanto la stessa energia che fluisce sul primario della bobina fluisce anche sul secondario,inoltre il relativo picco di lenz viene anchesso recuperato .
Immagino questo sistema perfetto su una auto elettrica , usando 2 pacchi batterie automaticamente alternati l'autonomia dovrebbe aumentare in modo considerevole , se poi si recupera anche l'energia di frenata e /o dislivello la ricarica delle batterie potrebbe essere necessaria solo per compensare le perdite del sistema , in teoria dovrebbe essere necessaria solo la prima carica
 
Top
Konqueros
view post Posted on 4/8/2010, 20:40     +1   -1




Se ok, per la trazione,questo sistema potrebbe agire su meccanica a volano pesante, per avere un generatore di energia fisso, per la casa ?
 
Top
2 replies since 30/5/2010, 17:44   308 views
  Share