Gap Power

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2010, 09:54     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


 
Top
Konqueros
view post Posted on 4/8/2010, 20:27     +1   -1




Interessante... c'è elettrotecnica...
 
Top
ferryboat62
view post Posted on 31/10/2010, 18:30     +1   -1




Ho verificato il sistema non offre vantaggi rispetto il pulse motor classico
 
Top
ferryboat62
view post Posted on 3/11/2010, 18:03     +1   -1




vorrei spiegare perchè secondo le prove che ho fatto il gap power in realtà dà un risultato energetico simile se non inferiore al classico pulse motor . In effetti quando si pone un magnete appoggiato all'induttore del solenoide e si pulsa (con la giusta fase ) dalla parte opposta si ottiene un flusso magnetico potenziato e questo può fare pesare ad una amplificazione magnetica ... in effetti se si utilizza sul rotore un semplice pezzo di ferro dolce questo verrà attratto con + forza a causa del magnete posto sul retro della bobina .. ma ora provate ad invertire il tutto : al posto del ferro dolce usiamo il magnete che in precedenza era posto sul retro bobina noterete che l'energia totale prodotta è la medesima poichè in un primo tempo il magnete è attratto dal nucleo e poi verrà respinto dall'impulso quindi l'energia impressa sarà equivalente . Se provate infatti a inserire un magnete sul retro bobina vi accorgerete che non si ha guadagno di energia poichè il magnete sul rotore si riprende quello che dà prima .. in termini di energia.. cioè viene attratto più fortemente ma viene anche trattenuto più fortemente .. risultato "0"
 
Top
3 replies since 14/7/2010, 09:54   108 views
  Share