Introduzione, Sicurezze

« Older   Newer »
  Share  
giopi
view post Posted on 7/10/2010, 09:19     +1   -1




Fare esperimenti è una passione che hanno tanti giovani,più o meno.Io sono ora non più giovane,ma la passione mi è rimasta.
Quello però che devo doverosamente dire è che l'elettrolisi o la produzione di Gas,intendo oxidrogeno o idrogeno puro è pericoloso e può
esplodere e non implodere come dicono alcuni forumisti.Quindi prima di eseguire esperimenti,bisogna sapere e usare speciali congegni
che evitino questi inconvenienti.Se potrò proseguire questo Post,illustrerò i vari congegni per evitare spiacevoli inconvenienti.
Il problema mio è che non riesco ad inserire le immagini con IMAGESHACK,mi sono iscritto,hò cercato in internet delle spiegazioni,ma sono o vecchie o una diversa dall'altra.Spero che presto possa veramente capire bene come funziona.Saluti da "giopi"
 
Top
randagio73
view post Posted on 7/10/2010, 11:53     +1   -1




CITAZIONE (giopi @ 7/10/2010, 10:19)
Il problema mio è che non riesco ad inserire le immagini con IMAGESHACK,mi sono iscritto,hò cercato in internet delle spiegazioni,ma sono o vecchie o una diversa dall'altra.Spero che presto possa veramente capire bene come funziona.Saluti da "giopi"

nella sezione comunicazioni ho pubblicato una guida per l' inserimento delle immagini che sarà utile anche per tutti gli utenti del forum ,se per qualche motivo non dovesse funzionare qualcosa, scegli una delle due opzioni che ti ho scritto per email ciao
 
Top
giopi
view post Posted on 7/10/2010, 15:24     +1   -1




Caro randagio,mi sono dimenticato di chiederti se si deve diminuire le dimensioni dll'immagini,se posso le diminuirò nella mia foto cinepresa.
Fammi sapere e porta pazienza,a volte l'alunno supera il maestro.Ciao ""giopi".
 
Top
giopi
view post Posted on 7/10/2010, 20:47     +1   -1




IO per visionare le foto uso Picasa3,quindi hò selezionato tutte le mie foto riducendole,e inserite in una cartella di una penna USB.
Spero alla prossima,avendo stampato le tue istruzioni finalmente durante i miei scrtti di poterle inserire al posto giusto complete di spiegazioni.
Un saluto da "giopi"ovvero Giorgio Pizzarelli,nato Emiliano,ma residente da anni nel Veneto,ora sono pensionato ed hò parecchio tempo per
fare esperimenti ed allenare la mia memoria,salute permettendo.Saluto tutti voi "giopi".
 
Top
randagio73
view post Posted on 8/10/2010, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (giopi @ 7/10/2010, 21:47)
IO per visionare le foto uso Picasa3,quindi hò selezionato tutte le mie foto riducendole,e inserite in una cartella di una penna USB.
Spero alla prossima,avendo stampato le tue istruzioni finalmente durante i miei scrtti di poterle inserire al posto giusto complete di spiegazioni.
Un saluto da "giopi"ovvero Giorgio Pizzarelli,nato Emiliano,ma residente da anni nel Veneto,ora sono pensionato ed hò parecchio tempo per
fare esperimenti ed allenare la mia memoria,salute permettendo.Saluto tutti voi "giopi".

hai fatto bene a ridurle così la pagina non si appesantisce troppo e si carica più celermente, dopo che le hai messe sulla chiavetta usb non ti resta che caricarle su imageshack e seguire la procedura.
è un piacere parlare con te penso che hai veramente molto da insegnare , e questa tua immutata passione per gli esperimenti ti fa onore ,contrariamente a chi pensa che i pensionati come a delle persone ormai a riposo e inattive, quando invece la maturità acquisita negli anni ha un valore inestimabile ..ti auguro di continuare a fare esperimenti per molti anni ancora! Ciao!
 
Top
giopi
view post Posted on 9/10/2010, 20:43     +1   -1




Proverò per l'ennesima volta ad inserire alcune foto:image:image:image:imageimage
 
Top
randagio73
view post Posted on 9/10/2010, 22:30     +1   -1




missione compiuta! :woot: le foto si vedono a meraviglia! :woot:
 
Top
giopi
view post Posted on 9/10/2010, 22:51     +1   -1




Veramente sono troppo grandi,il tavolo che si vede,mi serve per fare esperimenti all'esterno,tempo permettendo,c'è già il telaio di copertura
e una luce neon,ma debbo terminare il tetto.Ciao "giopi"
 
Top
giopi
view post Posted on 10/10/2010, 09:29     +1   -1




Vi mostro un altro apparecchio che uso per sperimentare vari tipi di elettrodi edi elettroliti in varie misuere,aprendo il disotto cambio i vari elettrodi usando sempre come fissaggio lo stesso passo:image:
Uso sempre il sistema,delle DRY CELL,con ricircolo del gas col liquido,ovvero l'elettrolita.IN seguito spiegherò più precisamente cosa intendo
dire.Alla prossima"giopi"



Nonostante che hò rimpicciolito le immagini, mi escono sempre grandi,datemi una dritta ,per ovviare a questo inconveniente.Grazie "giopi"
 
Top
randagio73
view post Posted on 10/10/2010, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (giopi @ 10/10/2010, 10:29)
Nonostante che hò rimpicciolito le immagini, mi escono sempre grandi,datemi una dritta ,per ovviare a questo inconveniente.Grazie "giopi"

per me potrebbero andare bene anche così sono molto più visibili i dettagli costruttivi, comunque per rimpicciolirle dovresti diminuire le dimensioni con un programma di grafica ,portandole ad esempio a 640 x 480 o meglio 720 x 640 e poi ricaricarle su imageshack vedi tu ciao
 
Top
giopi
view post Posted on 13/10/2010, 08:46     +1   -1




Caro "randagio"73, hò fatto come mi hai detto tu,hò acquistato un programma che riduce come voglio le immagini,spero che funzioni egregiamente.
A presto"giopi".
 
Top
10 replies since 7/10/2010, 09:19   307 views
  Share