motore gravitazionale inglese, rielaborazione di Ferryboat62 da un motore esistente

« Older   Newer »
  Share  
Eugenio Odorifero
view post Posted on 7/1/2011, 18:18     +1   -1




image
Note a seguire da Ferryboat62 stesso
 
Top
ferryboat62
view post Posted on 7/1/2011, 19:31     +1   -1




Da un video non molto chiaro sulla rete ho messo giù questo setup che non ho potuto sperimentare che parzialmente e velocemente ma ho l'impressione che funzioni.
La prova che ho fatto con 2 pesi diametralmente opposti fissati alla meglio in periferia di una ruota diametro 50cm mi ha fatto comprendere un pò di più . La rotazione della ruota imprime un movimento stile pendolo ai pesi , questo movimento indotto sembra si autosincronizzi quindi abbiamo 2 o 4 pendoli o a questo punto 6 ,8 o più pendoli che imprimono uno sbilanciamento alla ruota e quindi dovrebbero aumentare la forza quindi la coppia presente al centro della ruota stessa che viene trasmessa automaticamente al generatore .
questo sistema semplicissimo se veramente funziona potrebbe avere + di un vantaggio rispetto al Milkovic ad es il movimento secondario in questo caso non è interrotto ma è sincronizzato con il movimento impresso dal motore poi cè la comodità di potere adattare il rapporto giri come meglio si crede ad es potremmo utilizzare un motore a 3500rpm e un generatore con lo stesso num di giri oppure + basso e così vale per la rotazione della ruota gravitazionale , poichè suppongo non si possa superare una certa velocità massima si può adattare agevolmente la riduzione tramite puleggia o altri sistemi , inoltre si può aumentare la potenza semplicemente mettendo in parallelo + ruote con relativi pesi .
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 12:14     +1   -1

So tutto

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
0

Status:


Eugenio come hai fattto a scrivere una discussione ??? A me da errore ...
 
Top
2 replies since 7/1/2011, 18:18   840 views
  Share