Perturbazione al centro del rotore

« Older   Newer »
  Share  
Konqueros
view post Posted on 4/4/2011, 13:07     +1   -1




Ciao a tutti, è un po' che non frequento questo forum... ho condotto delle ricerche su numero di moduli a rotore... più sono e più non va bene! Forse la regola è circa come per le pale del rotore eolico...

Prossimi esperimenti su variazione di moduli a STATORE lasciandone a rotore pochi...
e quindi migliorare sempre verso il raggiungimento di un effetto utile per porlo su più livelli.

Lo scopo preposto di queste mie ricerche
è anche quello di verificare oppure smentire la possibilità di realizzazione di un motore magnetico...

Io PENSO CHE SI POSSA raggiungere il moto e poi la forza motrice... però lo dovrò dimostrare...

ESISTE un effetto molto interessante per GENERARE IL MOTO CONTINUO ROTATORIO immediato

E CON SOLO DUE MAGNETI (meglio tre... il piccolino piatto al centro, per fare repulsione...)

L'effetto è reversibile in polarità... strano... ma meglio se è in repulsione...

ovviamente non è automatico ma indotto dallo spostare di poco il magnete al centro, oscillandolo in fase, e verificare quanto possa essere debole la induzione rispetto alla rotazione.

IN FASE significa che è come "prendere" il campo magnetico permanente della polarità interna del modulo a rotore, e quindi seguire a sospingere notando come il sistema umano si adatta a controllare con poca energia di rendere il rotore come in un "moto perpetuo provvisorio"...

L'apparato di oscillazione potrebbe persino essere a caricamento tipo orologio a molla...

Ma il CONTROLLO in fase non è lineare,
ed allora occorrerebbe qualcosa per fare oscillazioni che seguono geometria a ellisse... o così: ()

Con il controllo manuale, si può valutate il rendimento... è sicuro che poca energia al cento forma un alta energia al bordo... che però è solo velocità di rotazione... non può fare da forza motrice.

Sto preparando anche molto meglio, ma ci vorrà del tempo, per via che lavoro e poi ricerco... Ciao.

Edited by Konqueros - 4/4/2011, 21:53

Attached Image: Effetto rotazione indotta C.jpg

Effetto rotazione indotta C.jpg

 
Top
0 replies since 4/4/2011, 13:07   224 views
  Share