La barriera magnetica di Ferlini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2014, 07:39     +1   -1
Avatar

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
17,182
Reputation:
+224
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 20:18     +1   -1
Avatar

So tutto

Group:
Member
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Buonasera Sig.Malgarini,volevo chiederle se in questi anni ha effettuato ricerche su quello che afferma G.B.Ferlini nel suo libro "La Barriera Magnetica" ritenuto da qualcuno un falso scientifico.
Personalmente ritengo che qualcosa di vero c'è anche se ovviamente senza prove è difficile trarre conclusioni.
Per "Ricerche" intendo non solo prove sperimentali ma anche cercare di reperire più informazioni possibili sul Ferlini.
Tramite Google sono riuscito a reperire un pò di informazioni quali una sua possibile residenza, una sua pubblicazione riportata ne libro ma non di più.
Sarebbe estremamente utile reperire informazioni sui suoi collaboratori, sulla ubicazione del laboratorio che ha utilizzato.
Io comunque una possibile spiegazione sul "viaggio" effettuato da Ferlini come lui stesso descrive nel libro, me la sono fatta, il problema è che mi risulta difficile pensare agli effetti materiali del suo esperimento, visto che non mi risultano evidenze della distorsione della luce che si crea secondo il Ferlini, nella zona "critica".
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 20:56     +1   -1

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
15,074
Reputation:
+15

Status:


Ferlini ha usato magneti giganti che non si saprebbe dove trovare.
Io ho avuto l' idea di fare il suo esperimento in piccolo, con magneti a U
facilmente comprabili, pero' ruotanti e con una bobina conica al centro.
Forse questo esperimento lei lo potrebbe fare...

Attached Image: 1616753394

1616753394

 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 21:22     +1   -1
Avatar

So tutto

Group:
Member
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Con questa configurazione ha ottenuto qualche evidenza di ciò che Ferlini narrava nel libro?
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 05:58     +1   -1

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
15,074
Reputation:
+15

Status:


Provi, sicuramente qualche effetto lo avra'...
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 10:32     +1   -1
Avatar

So tutto

Group:
Member
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Buongiorno sig.Malgarini, sicuramente lei avrà ottenuto qualche risultato con la configurazione a magneti rotanti? Sinceramente io appena riuscirò a reperire due potenti elettromagneti vorrei verificare quanto diceva Ferlini PRIMA dell'esperimento con i quattro magneti a ferro di cavallo, ovvero la distorsione delle immagini dietro la zona critica indicata dall'autore, poiché se ciò non si verificasse, sarebbe inutile procedere con la configurazione finale.
A tal proposito non so se anche lei ha visto un video su YouTube dove un nostro "collega" un certo LeonardoAnarchico se non erro, ha replicato l'esperimento che vorrei fare, ma dal suo video non si capisce e sinceramente non si nota nulla di strano.Per me va aumentata la potenza dei magneti o elettromagneti per sperare di notare qualcosa.

Mi conferma quindi che non conosce nessuno che ha effettuato ricerche sulla persona Ferlini? ...sarebbe interessante avere più informazioni possibili sull'autore.

Dimenticavo...secondo Lei c'è qualche legame tra gli esperimenti di Ferlini,Ighina(gen.monopoli) e Hans Coler?
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 10:33     +1   -1

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
15,074
Reputation:
+15

Status:


 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 11:27     +1   -1
Avatar

So tutto

Group:
Member
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Grazie per avermi fatto rinfrescare la memoria con l'esperimento del Sig. Nicelli che, mea culpa, non ricordavo così dettagliato.
In effetti la sfocatura a mio avviso si nota.
Interessante sarebbe un setup più da "laboratorio", magari non limitandosi a "fotografare" la zona critica, ma a misurare ad esempio con l'ausilio di un fotodiodo posto a valle del "bullone", la luminosità di una sorgente a "monte".
Non trascurerei neanche eventuali assorbimenti di corrente misurandoli però con strumenti più sensibili.
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 08:25     +1   -1

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
15,074
Reputation:
+15

Status:


 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 10:12     +1   -1

Sono certo di non sapere
Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
15,074
Reputation:
+15

Status:




 
Top
9 replies since 5/6/2014, 07:39   215 views
  Share