Nuovi sistemi Propulsivi

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view post Posted on 31/10/2009, 17:33     +1   -1
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Sono certo di non sapere
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view post Posted on 5/11/2009, 14:05     +1   -1




Ad ogni azione, corrisponde una azione uguale e contraria.

Su questo elementare principio fisico si basano tutti i mezzi di propulsione spaziale.

Nel 1969, il primo razzo che andò sulla Luna, bruciava idrogeno.

Bruciando idrogeno, succedeva che le particelle d'acqua che si formavano venivano sparate ad alta velocità fuori dal razzo; per reazione, il razzo veniva spinto nella direzione opposta.

Ma non era vero che le particelle d'acqua sparate fuori avevano una grande velocità, infatti se facessimo il confronto con l'impressionante velocità delle particelle lanciate da un acceleratore di particelle, scopriamo che sono lente come le lumache.

Se la velocità è bassa, succede che viene sprecato molto materiale in breve tempo, e allora per sfruttare bene il materiale da "buttare" è necessario un ciclotrone.

In pratica succede che il gas viene buttato, ma PRIMA di essere buttato, il gas deve passare all'interno di un ciclotrone.

Facendo questo, succede che usando pochissimo gas, possiamo ottenere spinte enormi.

A conti fatti, il ciclotrone è il mezzo ideale per la propulsione nel vuoto, cioè per la propusione spaziale.

piccolissimo ciclotrone
 
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view post Posted on 3/12/2009, 12:30     +1   -1
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view post Posted on 4/12/2009, 09:52     +1   -1
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Un propulsore di John St.Clair

Download attachment
Permanent_magnet_propulsion_system.pdf ( Number of downloads: 62 )

 
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view post Posted on 4/12/2009, 09:54     +1   -1
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un altro propulsore di St. Clair

Download attachment
Rotating_electrostatic_propulsion_system.pdf ( Number of downloads: 25 )

 
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view post Posted on 27/12/2009, 18:04     +1   -1
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view post Posted on 23/1/2010, 19:47     +1   -1
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view post Posted on 7/3/2010, 07:57     +1   -1
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view post Posted on 20/4/2010, 16:42     +1   -1
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propulsione a fusione che permetterebbe di arrivare su Marte in tre giorni:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...%26tbs%3Disch:1
 
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view post Posted on 30/5/2010, 10:10     +1   -1
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view post Posted on 31/5/2010, 12:28     +1   -1




trattasi di una bufala, infatti se guardi il tracciato colorato in blu, vedrai che ci sono delle curve verso il basso (avvallamento), quindi in quel momento la spinta è verso il basso.

Invece quando la curva è verso l'alto (cunetta), la spinta è verso l'alto.

 
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view post Posted on 1/7/2010, 10:16     +1   -1
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